Tecnofor su Twitter Tecnofor su Facebook Homepage Tecnofor su Linkedin Tecnofor su YouTube
 
 
Next Generation LearningSoluzioni per e-learningApprendimento personalizzato
 
 
 
 

Programming in PHP


Sede: Cagliari (altre sedi attivabili in base alle domande: Nuoro, Baressa, Iglesias, Olbia)
Durata: 80 ore
Edizioni: 2


Obiettivi

Il PHP è un linguaggio di scripting interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. Questo linguaggio è spesso utilizzato in relazione a piattaforme Open Source ed è parte fondamentale dello stack LAMP (Linux, Apache, MySQL e PHP).
L'uso del PHP è sensibilmente cresciuto dal 1997, data del suo primo rilascio, ed è oggi uno dei linguaggi lato server più utilizzati per lo sviluppo di applicazioni web dinamiche. Elementi chiave per il successo del linguaggio sono le performance elevate e la disponibilità di strumenti di sviluppo efficaci come Zend Studio, oltre alla crescita esplosiva delle librerie di terze parti per supportare le funzionalità base del linguaggio.
Lo sviluppatore PHP è una figura che padroneggia il linguaggio lato server più diffuso al mondo, ma che in generale è in grado di progettare e realizzare piattaforme web dinamiche configurando l’ambiente lato server, utilizzando PHP per sviluppare la logica di business dell’applicazione.
Nello svolgimento del corso, gli studenti verranno introdotti alle basi della programmazione utilizzando il PHP ed approfondendone le caratteristiche specifiche.

Il percorso ha come sua naturale conclusione l’acquisizione della certificazione Rogue Wave Zend Certified PHP che possa essere riconosciuta da potenziali clienti o datori di lavoro e che permetta una categorizzazione delle conoscenze mediante una certificazione che ne attesti le competenze.

Competenze da acquisire

Il percorso fornisce le competenze di base di programmazione per intraprendere la carriera di sviluppatore PHP su stack LAMP, ed in particolare:

  • Comprendere le strutture decisionali di programmazione del computer: strutture decisionali IF; IF…Else e switch/Select Case; lettura diagrammi di flusso; tabelle di decisione; valutazione delle espressioni;
  • Individuare il metodo appropriato per la gestione dei cicli e delle mstrutture di ripetizione, cicli For, cicli While, cicli Do...While e forme di ricorsione;
  • Comprendere la gestione degli errori, approfondendo in particolare la gestione strutturata delle eccezioni.
  • Acquisire le competenze di base il percorso approfondirà lo sviluppo di applicazioni in ambiente web su piattaforma Open Source:
  • Comprendere lo sviluppo generale del software: gestione del ciclo di vita delle applicazioni web basate su LAMP; interpretare le specifiche delle applicazioni; algoritmi e strutture dati;
  • Installare, configurare e gestire l’ambiente di sviluppo e produzione: webserver Apache; MySQL Server database management system; Zend Studio per lo sviluppo in PHP.
  • Comprendere la programmazione orientata agli oggetti in PHP: elementi fondamentali delle classi; ereditarietà tra classi; polimorfismo; incapsulamento.
  • Comprendere le strutture avanzate del PHP.

Competenze richieste

Per la partecipazione al percorso non è necessaria alcuna competenza specifica di programmazione. Sono tuttavia utili competenze di base sull'utilizzo del computer con sistema operativo Linux;

Requisiti del bando
  • avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • non star frequentando un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
  • non star svolgendo un tirocinio curriculare e/o extracurriculare o in altre misure del PON IOG;
  • essere disoccupata/o ai sensi dell’articolo 19 comma 1 e succ. del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;
  • avere la residenza sul territorio nazionale;
  • essere iscritto/a al programma Garanzia Giovani;
  • non aver usufruito in precedenza delle misure 1C e 2A del Programma Garanzia Giovani;
Modalità di selezione
  • Somministrazione di un test di valutazione a risposte multiple per definire la presenza delle conoscenze di base richieste e le competenze di carattere logico/cognitivo.
  • Colloquio
Modalità di iscrizione alla selezione
Compilazione della scheda scaricabile dalla sezione "Allegati" di questa pagina e invio unitamente ad una copia del documento di identità all'indirizzo email: formazione@tecnofor.it oppure compilazione online del modulo disponibile a questo indirizzo: https://tinyurl.com/y2wlxema


Allegati
BrochureBrochure (.pdf)
927.78 KB
Scheda di iscrizioneScheda di iscrizione (.doc)
389.5 KB
Ammessi Idonei PHP Selezione 12/07/2019Ammessi Idonei PHP Selezione 12/07/2019 (.pdf)
281.17 KB

Home > Corsi > Programming in PHP

News

Terra A Modolo Il 21/01

Terra sbarca a Modolo!Vi aspettiamo il 21 gennaio alle ore 14.30 presso la Casa Comunale di via Roma...


LEGGI TUTTO


Annullamento Seminario

Per motivi organizzativi siamo purtroppo costretti a rinviare a data da destinarsi il seminario prev...


LEGGI TUTTO


Terra: è La Volta Di Bosa

Il 21/12/2019 Terra approda a Bosa per un interessante seminario dal titolo "Percorso condiviso...


LEGGI TUTTO


Terra Approda Ad Abbasanta

Terra ad Abbasanta!Ci vediamo l'11/12/2019 alle ore 9 in Via Guiso n. 7...


LEGGI TUTTO


Terra A Samugheo

E' programmato per il 30/11/2019 alle ore 9 il Seminario di Terra dal titolo "Tramando s’inno...


LEGGI TUTTO


VISUALIZZA L'ARCHIVIO DELLE NEWS

 
>